Blog

TATTOO. CASARTIGIANI GARANTISCE LA FORMAZIONE PROFESSIONALE. PARTITO A TARANTO IL QUARTO CORSO DELLA PUGLIA.

Al giorno d’oggi, ormai quasi tutti hanno almeno un tatuaggio, un’emozione, un significato personale impresso ad inchiostro sul proprio corpo.


Ed è cosa ben nota che farsi imprimere un tatuaggio non è un’operazione esente da rischi per la salute, per questo è necessario affidarsi a professionisti seri, preparati, che rispettano le norme previste per l’esercizio di tale attività.
Casartigiani lo sa bene, e garantisce per i suoi operatori al punto tale che è la prima associazione di categoria ad aver avviato, in tutta la regione Puglia, un corso di Abilitazione igienico sanitaria, obbligatorio per poter esercitare l’attività.
“Tutti gli operatori che esercitano attività di tatuaggio, piercing e dermopigmentazione – spiega Stefano Castronuovo, Segretario Provinciale Casartigiani Taranto – ai sensi del DGR Regione Puglia 983 del 2016, che disciplina la figura professionale, sono stati chiamati a mettersi in regola. In sostanza, chi intende avviare una nuova attività di tatuaggio/piercing/dermopigmentazione deve frequentare un corso professionale di 90 ore complessive con relativa prova di esame finale davanti ad una commissione ASL.
Casartigiani Estetica Parrucchieri e Tatoo di Taranto, in collaborazione con il suo ente di formazione Scuolartigiani, è quindi la prima, come dicevamo in tutta la regione, ad avere avviato il corso di qualificazione, che garantisce serietà, competenza e professionalità degli operatori, di conseguenza la salute dei clienti.
Il corso si svolgerà a Taranto. Autorizzato dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Taranto, promosso da Casartigiani e Scuolartigiani. Prevede lezioni teoriche, pratiche. Per svolgere l’attività di tatuatore, i corsisti dovranno superare l’esame finale. Casartigiani annuncia che seguiranno altri corsi nel mese di Dicembre. (vista la richiesta).

Scuola Artigiani - Casartigiani Taranto e Brindisi

Via Regina Elena, 20

74123 Taranto 

Email: formazione@casartigianitaranto.it

Phone: +39. 099 452 08 21 

Fax: +39. 099 400 84 31